"Musica Sotto le Gru": ospiti Enrique Balbontin e Chiara Ragnini
L'evento è a cura del Comitato San Giovanni, in collaborazione con la Città di Imperia
L'attore e comico genovese Enrique Balbontin sarà a Imperia in Banchina Aicardi ospite della rassegna Musica Sotto le Gru sabato 27 luglio alle ore 21 per una serata all'insegna della risata: uno spettacolo che condurrà il pubblico alla scoperta della tipica accoglienza ligure fino alle lezioni di savonese, in una carrellata di personaggi e situazioni dolceamare sapientemente valorizzate da uno dei maestri liguri dell'arte dell'ironia.
Chiara Ragnini aprirà la serata
In apertura la cantautrice ligure Chiara Ragnini: da anni attiva sulla scena indipendente, aprirà la serata del comico ligure presentando in anteprima alcuni inediti che andranno a comporre il nuovo disco "Cuoresanto" in uscita il prossimo anno; dopo aver duettato con Enrique all'Auditorium della Camera di Commercio lo scorso maggio al grido di "Ciao Milano" tornerà con lui sul palco per altre sorprese.
L'evento è a cura del Comitato San Giovanni, in collaborazione con la Città di Imperia e la direzione artistica di Monica Tondelli (BAR 11).
L'ingresso è gratuito.
ENRIQUE BALBONTIN
Enrique Balbontin, già conosciuto ai più nei panni del professore di savonese “Enraz” del “Centro Ciocchi Savona” e con una lunga carriera televisiva alle spalle (Colorado, Bulldozer, Mai Dire..), è attualmente in tour estivo con i suoi spettacoli e con i Pirati dei Caruggi; lo abbiamo visto di recente in televisione nel cast del GialappaShow (TV8 e Sky Uno) insieme al collega Andrea Ceccon, con cui interpreta, fra gli altri, il duo dei “Ragazzi Cin Cin”. Con il suo stile unico e la sua ironia tagliente, Balbontin è capace di far ridere il pubblico affrontando con umorismo argomenti di vita quotidiana e situazioni paradossali. La sua carriera è costellata di spettacoli in tutta Italia, dove ha conquistato il cuore degli spettatori con la sua verve e il suo talento naturale per la comicità.
CHIARA RAGNINI
Da anni attiva sulla scena indipendente, Chiara Ragnini è stata ospite in primavera di Vinicio Capossela, duettando con l'artista sul palco dei Giardini Luzzati di Genova in occasione delle celebrazioni del 25 aprile in sei brani del repertorio del cantautore e, a novembre scorso, calcando il palco del Teatro Politeama Genovese in occasione del Tredici Canzoni Urgenti tour dell'artista irpino; è andata recentemente in onda su RaiDue nel format E Viva il VideoBox!.
Ospite più volte del Club Tenco, negli anni ha condiviso il palco con Omar Pedrini, Vittorio De Scalzi, Dolcenera e molti altri. Collocata fra gli artisti del "Dizionario dei Cantautori e Cantautrici del Nuovo Millennio" di Michele Neri e recentemente inserita fra le cantautrici più interessanti nel nuovo libro di Paolo Talanca "Musica e parole. Breve storia della canzone d'autore in Italia", ha tre album e due EP alle spalle e attualmente è al lavoro sul suo nuovo disco di inediti, di imminente pubblicazione.