Sanremo: 5G e rischi per la salute, la Pecora Nera ha incontrato il sindaco
Una delegazione del collettivo Pecora Nera ha incontrato stamani il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager per discutere sul tema del 5G
Una delegazione del collettivo Pecora Nera, sostenuta e accompagnata da numerosi cittadini interessati alla questione 5G, ha incontrato stamani il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, con lo scopo di illustrare i potenziali danni alla salute derivati dall’installazione di nuovi ripetitori in città.
“Si sono uniti rappresentanti dei comitati di Bomoschetto, Coldirodi, Cipressa, Poggio di Sanremo; associazione A.p.p.l.e. - spiega Diego Costacurta della Pecora Nera -. Nel corso dell’incontro, durato poco più di un’ora, è stata consegnata la documentazione probatoria sugli effetti cancerogeni dell'esposizione alle radiofrequenze".
Sulla scorta di questi dati, il collettivo ha chiesto al sindaco
di prendere una posizione di natura politica emettendo un documento pubblico, avente per oggetto: “ripristino del valore di attenzione 6v/m”, "riportare la misurazione sulla media di 6 v/m”; "fissare l'obiettivo di qualità a 0,6 v/m"; "approvare una legge sul conflitto di interessi";" divulgazione istituzionale riguardante i rischi per la salute" e "concertazione con istituzioni locali sensibili all'argomento di cui ha promesso l’intenzione".
Fabrizio Tenerelli