ventimiglia

Terremoto in Forza Italia: l'assessore Raco non si dimette e Bonadonna esce dal partito

La consigliera comunale di Ventimiglia, Franca Bonadonna, è uscita da Forza Italia. E lo ha fatto con una lettera consegnata, oggi, al sindaco

Terremoto in Forza Italia: l'assessore Raco non si dimette e Bonadonna esce dal partito
Pubblicato:
Aggiornato:

L'uscita di Bonadonna era preannunciata

La consigliera comunale di Ventimiglia, Franca Bonadonna, è uscita da Forza Italia, come avevamo annunciato ieri (link). E lo ha fatto con una lettera consegnata, oggi, al sindaco della città di confine Flavio Di Muro (Lega) e al presidente del Consiglio comunale, Roberto Nazzari (Lega), con la quale annuncia di voler rimanere in maggioranza, ma nel gruppo misto. All’origine della decisione ci sono le mancate dimissioni dell’assessore all’Igiene Urbana, Milena Raco, del suo stesso partito, chieste da Bonadonna a fronte della scarsa pulizia della città, che da mesi continua a destare polemiche.

“Mi sono candidata promettendo di impegnarmi per la nostra città e di essere una portavoce per i cittadini - ha affermato, stamani, all’uscita del palazzo civico -. Ed è ciò che ho fatto e continuerò a fare, fino al termine del mio mandato. La maggior parte dei ventimigliesi ha espresso chiaramente un segnale al partito di cui facevo parte, che ha la delega all'igiene ambientale”.

Al culmine della raffica di proteste e polemiche divampate sui social e sui giornali

A quel punto, ho chiesto le dimissioni dell’assessore - prosegue -. Sebbene sia una persona che si impegna molto e comprenda benissimo la complessità del capitolato, il mio suggerimento era di cercare un tecnico esterno capace di riportare decoro alla città”.

E nel commentare la richiesta di dimissioni dichiara: “La decisione non è stata presa alla leggera. Ho riflettuto a lungo ed ho ascoltato attentamente le voci dei cittadini, che chiedono una città più pulita e ordinata. Nonostante gli sforzi dell’assessore, credo fermamente che sia necessario un cambiamento per risolvere efficacemente i problemi di igiene urbana che affliggono Ventimiglia”.

Fabrizio Tenerelli

Franca Bonadonna Ventimiglia dimissioni 5 agosto 2024 ufficio sindaco
Foto 1 di 2
Dimissioni Franca Bonadonna Forza Italia Ventimiglia
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie