il ricordo

E' morto Alberto Cassini storico politico della Dc, fu anche sindaco di Ventimiglia

Fu consigliere comunale e provinciale, assessore provinciale e sindaco di ventimiglia, per circa un anno, a fine anni Ottanta

E' morto Alberto Cassini storico politico della Dc, fu anche sindaco di Ventimiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ cordoglio a Ventimiglia per la morte di Alberto Cassini, 91 anni, ex politico di spicco della Democrazia Cristiana, che ricoprì tra l’altro i ruoli di consigliere comunale e provinciale; assessore provinciale allo Sport e sindaco della città di confine, per circa un anno, nel 1986, durante la crisi politica che colpì Ventimiglia.

Molti lo ricordano come assistente di Lorenzino Acaquarone

compianto senatore e avvocato amministrativista. Fu anche collaboratore del senatore Raul Zaccari e proprio a Cassini si deve la creazione del campo sportivo Zaccari. Inoltre, da amico di Livio Berruti, primatista alle OIimpiadi nei cento metri, negli anni ’60 del secolo scorso, collaborò con la società sportiva della Fiat.

I suoi funerali sono stati celebrati, ieri (venerdì 9), nella chiesa di Sant’Agostino, a Ventimiglia. Lascia i figli Lorenzo, professore di lettere, che è stato vice preside al Montale e Barbara, professoressa di italiano a Roverino.

Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Ventimiglia

Il Sindaco di Ventimiglia, On. Flavio Di Muro, e tutta l’Amministrazione comunale, esprimono il più profondo cordoglio per la dipartita del Sig. Alberto Cassini, che ha guidato la Città di Ventimiglia in qualità di Sindaco nel 1986. Nel ricordarlo con sincera partecipazione, in rappresentanza di tutta la cittadinanza il Sindaco Di Muro ha partecipato alla messa esequiale con il Gonfalone listato a lutto scortato da agenti in alta uniforme. L’Amministrazione tutta si unisce al dolore della famiglia alla quale esprime le più sincere condoglianze.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie