Ventimiglia: il report sul "Tirocinio d'inclusione"
"Per arrivare a regime, bisogna raggiungere i 12 operatori. possibilità in futuro di essere assunti da Teknoservice"
A Ventimiglia, nei giorni scorsi si è svolto un incontro, alla presenza del vicesindaco Marco Agosta e dell’assessore Milena Raco, tra i rappresentanti della società Tecknoservice ed i dirigenti del comune per fare il punto sul progetto del “Tirocinio d’inclusione”, progetto nato dalla sinergia tra l’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alle Politiche Ambientali.
Ventimiglia: il report sul "Tirocinio d'inclusione"
«Abbiamo i primi riscontri positivi da parte della cittadinanza – fanno sapere il Vicesindaco Agosta e l’Assessore Raco. – Grazie alla sinergia tra gli assessorati, ad oggi sono al lavoro sul territorio 8 percettori di assegno di inclusione, che sono stati impegnati nelle operazioni di spazzamento manuale delle vie cittadine; l’obiettivo è quello di andare completamente a regime, raggiungendo il numero di 12 persone impiegate in questo servizio, nell’ottica di ripristinare e coprire le precedenti aree di spazzamento, in supporto al servizio della società Tecknoservice».
Possibile assunzione stabile nll'azienda
«Grazie a questa misura- specificano gli assessori- , per le persone coinvolte, sarà possibile un rinnovo semestrale fino a 24 mesi, dando la possibilità di poter essere successivamente assunti e stabilizzati dall’azienda».