Abitanti denunciano musica assordante al Twiga e il sindaco manda i vigili
Ma poi aggiunge: “Non posso condividere, allo stesso tempo, alcune critiche chiaramente unidirezionali verso Flavio Briatore"
“Ho ricevuto in questi giorni diverse segnalazioni per presunto inquinamento acustico proveniente dal Twiga Baia Benjamin. Ho richiesto, pertanto, al comandante della polizia locale di disporre i rilevamenti per verificare, e nel caso sanzionare, il superamento dei decibel”.
A dichiararlo è il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro
che così risponde alla denuncia di numerosi abitanti della zona di Grimaldi, che lamentano la musica ad alto volume proveniente dal beach club Twiga di Briatore.
Ma poi aggiunge: “Non posso condividere, allo stesso tempo, alcune critiche chiaramente unidirezionali verso Flavio Briatore, la sua persona e la sua attività di impresa. Resto fermamente dell'idea che attività di questo tipo e di elevata qualità possano dare un'immagine positiva alla città, anche a livello internazionale, con ricadute economiche e lavorative importanti per tutto il nostro Comune”.
Come ogni anno, dunque, torna la guerra dei decibel
e il braccio di forza tra esercenti e abitanti. “Abbiamo già avviato la scorsa settimana controlli analoghi nei confronti di altri due esercizi commerciali. Gli stessi sono risultati non in regola e sono stati sanzionati - sottolinea il primo cittadino -. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a contemperare diverse esigenze: la legittima voglia di divertimento di cittadini e turisti e l'aspettativa di guadagno degli esercenti durante i mesi estivi, con il dovere di tutela della quiete pubblica e del riposo delle persone”.
Fab.Ten.