Prova a varcare la frontiera, ma ha un mandato d'arresto europeo
L'uomo è stato arrestato lo scorso 10 luglio dalla polfer di Ventimiglia che stava monitorando i flussi verso la Francia
Nella giornata del 10 agosto 2024, gli Agenti del Posto Polfer di Ventimiglia, impegnati nella quotidiana attività di controllo e monitoraggio dell’emergenza dei migranti diretti Oltralpe e di vigilanza dello scalo ferroviario di confine, controllavano un cittadino francese.
Migrante diretto in Francia: era stato condannato in Spagna per rapina aggravata
A suo carico emergeva un provvedimento di mandato di arresto europeo (M.A.E.), emesso in data 17.12.2021, dalle Autorità Spagnole, per il reato di rapina aggravata previsto e punito dagli artt. 237 e 242.1 del Codice Penale della Spagna, dovendo espiare anni due di detenzione.
Il cittadino francese veniva accompagnato presso gli Uffici Polfer, dove una volta identificato compiutamente ed una volta accertato che il provvedimento era attuale e da eseguire, si procedeva alla notifica del medesimo al destinatario che veniva tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Sanremo (IM), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.