Tutto pronto

Al Circolo Tennis i campionati italiani under 13 femminili

Tappa cruciale nel percorso di crescita che il circolo ha avviato circa dieci anni fa, con l'obiettivo di creare una struttura in grado di sfruttare al massimo il potenziale tennistico di ogni singolo giocatore

Al Circolo Tennis i campionati italiani under 13 femminili
Pubblicato:

Dal 31 agosto, il Circolo Tennis Sanremo, situato in corso Matuzia 28, ospiterà i campionati italiani under 13 femminili. Questa manifestazione rappresenta una tappa cruciale nel percorso di crescita che il circolo ha avviato circa dieci anni fa, con l'obiettivo di creare una struttura in grado di sfruttare al massimo il potenziale tennistico di ogni singolo giocatore, sia esso un professionista affermato o un giovane alle prime esperienze.

Sanremo Tennis Team: un polo di eccellenza

All'interno del Circolo Tennis Sanremo è nata l'accademia Sanremo Tennis Team, diretta da Matteo Civarolo, riconosciuta come uno dei migliori centri di allenamento in Europa. Questo centro di eccellenza ha prodotto atleti di livello mondiale, tra cui Gianluca Mager (classe 1994, best ranking ATP numero 62) e Matteo Amaldi (classe 2001, best ranking ATP numero 30).

I talenti in erba: Victoria Lanteri Monaco

Tra i giovani talenti che si allenano al Sanremo Tennis Team, un nome spicca su tutti: Victoria Lanteri Monaco, nata a Sanremo nel 2011. Con un importante palmarès già alle spalle, Victoria è stata due volte campionessa italiana, nel 2022 come Under 11 e nel 2023 come Under 12. Quest'anno parteciperà ai Campionati con l'etichetta di favorita, occupando la testa del tabellone principale.

Il torneo: date e struttura

Il torneo inizierà sabato 31 agosto e domenica 1 settembre con le partite del tabellone di qualificazione, che determineranno le otto giocatrici che accederanno al tabellone principale. Da lunedì 2 settembre inizieranno le competizioni del tabellone finale, composto da 64 giocatrici, che si concluderanno domenica 8 settembre con la finalissima.

Regolamento e giudici

Tutti gli incontri del torneo si disputeranno al meglio di due partite su tre, con tie break sul punteggio di sei pari. Oltre alla gara di singolare, si svolgerà anche la gara di doppio. Il giudice arbitro dell'evento sarà il Sig. Diego Taggiasco, coadiuvato dai Sigg. Alessandro Spinotti e Pino De Luca.

Ingresso libero per il pubblico

Tutti gli appassionati di tennis sono invitati a partecipare: l'ingresso sarà sempre libero. Si tratta di un'occasione unica per vedere all'opera le giovani promesse del tennis italiano in una cornice prestigiosa come quella del Circolo Tennis Sanremo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie