Teatro dialettale: il 7 settembre l'ultima serata della rassegna 'Nini Sappia'
Si esibiranno tutte le Compagnie partecipanti con una breve scenetta comica; a seguire, sarà effettuata la premiazione delle Compagnie e degli attori partecipanti alla Rassegna
Nuovo successo per la XXV Rassegna di Teatro Dialettale 'Nini Sappia' svoltasi in piazza San Siro, giusta cornice per una manifestazione di questo genere, e seguita, come sempre, da un pubblico appassionato e divertito.
In questa edizione si sono esibite alcune tra le migliori Compagnie Liguri e Piemontesi e, come sempre, è stato il pubblico ad apprezzare le loro differenze lessicali ed umoristiche, con risate ed applausi. Agli spettatori l’'onere' di votare al termine di ogni rappresentazione onde assegnare poi il Premio : 'Gradimento del pubblico'.
In ogni commedia della Rassegna, a spassosi momenti di vita quotidiana si sono alternate riflessioni importanti sulla vita, efficacemente interpretate dagli attori, che, se pur amatoriali, hanno saputo caratterizzare i vari personaggi, offrendo una gamma di personalità divertenti ed hanno saputo trasmettere emozioni profonde con la loro capacità interpretativa.
Un folto pubblico ha applaudito le varie scene, testimoniando ancora una volta quanto sia importante emozionare ed emozionarsi, condividendo gli stessi stati d’animo. Si ringrazia il Comune di Sanremo, ed in particolare gli assessorati alla Cultura, Turismo e Manifestazioni, sempre sensibili ai nostri problemi e partecipi alle nostre iniziative.
Sabato 7 settembre ultima serata della Rassegna
Si esibiranno tutte le Compagnie partecipanti con una breve scenetta comica; a seguire, sarà effettuata la premiazione delle Compagnie e degli attori partecipanti alla Rassegna; all'uopo è stata designata una apposita Giuria di esperti che individueranno i vincitori dei seguenti premi:
miglior commedia
miglior attore protagonista e miglior attrice:
miglior attor giovane e miglior attrice giovane:
miglior caratterista maschile e migliore femminile:
"Noi della Compagnia Stabile aspettiamo quindi l'affezionato pubblico, invitandolo alle nostre future rappresentazioni, e lo salutiamo con i nostri cordialissimi grazie:
Grazie per la sua presenza che dà lo sprone alla Compagnia per continuare a perseguire il mantenimento di dialetto e tradizioni;
un sentito Grazie, ai nostri attori, e Grazie per sempre! a Nini Sappia, per il tesoro di esperienze di vita locale e teatrali che ci ha trasmesso e continuerà a trasmetterci".