L'AGGRESSIONE in corso limone piemonte

Filma ragazze alla festa in un bar di Ventimiglia e accoltella tre persone: condannato

Un romeno di 38 anni, Vasile B., è stato condannato in abbreviato dal gup Paolo Luppi di Imperia a 7 anni di reclusione

Filma ragazze alla festa in un bar di Ventimiglia e accoltella tre persone: condannato
Pubblicato:

Un romeno di 38 anni, Vasile B., è stato condannato in abbreviato dal gup Paolo Luppi di Imperia a 7 anni di reclusione con le accuse di porto abusivo di armi, lesioni e (duplice) tentato omicidio.

I fatti risalgono al 25 giugno scorso

e vennero commessi in un bar di corso Limone Piemonte, nella città di confine, dove si stava svolgendo una festa. L’imputato avrebbe importunato alcune ragazze, accoltellando successivamente il titolare italiano del locale, 54 anni, intervenuto per sedare la lite con altri due romeni che festeggiavano.

L’italiano viene raggiunto da un unico fendente alla coscia destra

che gli provoca una profonda ferita da taglio fino al piano muscolare, giudicata guaribile in venti giorni. Il tentato omicidio, invece, è quello commesso nei confronti di due suoi connazionali - C.R., 35 anni, e I.F.B., 28 anni - ai quali procura lesioni personali gravissime in diverse parti del corpo, che per l’accusa erano idonee provocare la loro morte, che non si verificava per cause indipendenti dalla volontà dell’aggressore.

I due romeni, giudicati molto gravi

vennero trasportati uno all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e l’altro al San Martino di Genova. All’imputato - difeso dall’avvocato Mario Ventimiglia - è stata coonestata anche l’aggravante dei futili motivi. Tutto sarebbe partito da un video girato dall’imputato con lo smartphone con il quale aveva filmato alcune ragazze. La lite scoppia, dopo che lo stesso Vasile si rivolge agli altri due romeni chiedendo informazioni sulle stesse donne.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie