pallavolo

Giulia Leone confermata: quarta stagione in Sardegna per puntare alla Serie A2

Il forte libero di Sanremo, 21 anni, resta al Capo d'Orso di Palau per conquistare la promozione

Giulia Leone confermata: quarta stagione in Sardegna per puntare alla Serie A2
Il talento sanremese della Pallavolo Giulia Leone, 21 anni, è stata confermata per la quarta stagione consecutiva dalla Pallavolo Capo d’Orso di Palau, in Sardegna, dov’era arrivata appena 18enne nel 2021. “Ormai sono ben quattro le stagioni insieme – sottolineano dalla società sarda –  Giulia Leone sarà ancora parte integrante della Pallavolo Capo d’Orso Palau per questa nuova stagione in Serie B1. Un rapporto con il libero ligure che è sempre stato in crescendo con un sogno nel cassetto di Giulia, da realizzare in maglia biancoverde”.

Giulia Leone tra Sanremo e Imperia

Nata a Sanremo, Giulia Leone è maturata dal punto di vista pallavolistico nella ex Maurina Imperia. Prima di approdare tre anni fa in Sardegna aveva fatto esperienza a Mondovì, in prestito nella società la cui prima squadra disputava il campionato di A2 e poi tra Verona e Jesolo in B2. Poi il trasferimento in Sardegna.  “A Palau mi trovo molto bene, un clima familiare che mi si addice proprio – ha detto in un’intervista al sito Rdo Sport – E poi c’è anche Andrea (il fidanzato, ndr) che viene a ogni partita a fare il tifo e mi supporta sempre”.

A Sanremo, oltre ai genitori, Giulia ha una sorellina di appena 5 anni: “Si chiama Isabel e mi manca molto. Durante la stagione è complicato tornare nella mia Sanremo, per fortuna i miei genitori talvolta vengono a trovarmi”.  Tra gli obiettivi dichiarati di Giulia e della Pallavolo Capo d’Orso quella di conquistare questa stagione la promozione in A2 dopo aver sfiorato i play off al termine dello scorso campionato.