Guardia di Finanza: cambio al vertice del Nucleo di polizia economico tributaria
Si è svolto ieri a Imperia l’avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria
Si è svolto ieri l’avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria tra il tenente colonnello Arturo Tavani e il tenente colonnello Mario Segreto.
Il Comandante uscente, destinato al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Sassari
dal suo arrivo a Imperia nell’agosto del 2019, ha condotto delicate indagini di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Imperia, dalla D.D.A.A. di Genova e dalla Procura Europea – Eppo, in materia di frodi fiscali nazionali e transnazionali, stupefacenti, criminalità organizzata, misure di prevenzione antimafia, reati contro la Pubblica Amministrazione e a tutela delle fasce deboli.
Il Tenente Colonnello Mario Segreto giunge a Imperia
proveniente dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Genova, dove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni. È laureato in scienze della sicurezza economico finanziaria e in giurisprudenza e, nel corso della sua carriera, ha svolto incarichi addestrativi presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila, operativi a Fasano, Roma, Asti e Reggio Emilia nonché di staff presso il Comando Provinciale Genova.
Nell’occasione, iI comandante provinciale, colonnello Omar Salvini
ha ringraziato il Tenente Colonnello Arturo Tavani e tutte le Fiamme Gialle al suo comando, sapientemente guidate, per l’attività svolta con assoluta dedizione, innato attaccamento al Corpo e ai suoi valori, sempre indirizzata a corrispondere alle istanze di giustizia che albergano nell’animo di onesti imprenditori, professionisti, lavoratori, cittadini che nella Guardia di Finanza ripongono la loro fiducia.
F.T.