POLITICA A VENTIMIGLIA

Parodi pronto a "cambiare sedia" e avvicinarsi a Panetta in Consiglio comunale

"Non escludo di fare una scelta, che sto meditando, che possa cambiare sedia e avvicinarmi con chi ha la stessa mia condivisione di pensiero"

Parodi pronto a "cambiare sedia" e avvicinarsi a Panetta in Consiglio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Partendo da quello che è successo in consiglio comunale. Ho bisogno di un momento di riflessione sulla mia attuale posizione. Ringrazio la consigliera Tiziana Panetta che mi ha sostenuto e che mi vede sempre più vicino alle sue posizioni e piena condivisione di idee e non escludo di fare una scelta, che sto meditando, che possa cambiare sedia e avvicinarmi con chi ha la stessa mia condivisione di pensiero sullo sviluppo della città”.

Dopo la bocciatura della mozione

che chiedeva di riorganizzare sul mercato del venerdì di Ventimiglia, per il consigliere comunale Roberto Parodi è giunto il momento di tirare le somme e capite quali alleanze perseguire e non esclude un avvicinamento a Tiziana Panetta (Federazione civica) pur restando dei Frontalieri.

I partiti politici si sono dimostrati di dare un voto a prescindere del merito. Lega , Fratelli d'Italia e anche forza Italia, dove i vertici nazionali mi avevano dato garanzie di un voto diverso, hanno votato esattamente: uno contro la riduzione dell’orario del mercato, due la delocalizzazione, tre un piano alternativo per evitare o meglio ridurre le code, quattro l’obbligo degli ambulanti di rispettare l'orario e di lasciare lo spazio pulito mentre a noi cittadini ci si obbliga di fare, giustamente, la differenziata".

Prosegue Parodi: “Questo mi impone di non avere più fiducia del vice Sindaco Marco Agosta titolare della revisione del regolamento del mercato settimanale. Tralascio tutte le scuse, gli arrampicarsi sugli specchi e le supercazzole ascoltate a giustificazione di un voto contrario”.

E conclude. “Una cosa è certa: non finisce qui, ognuno si prende le responsabilità politiche soprattutto adesso che entriamo in campagna elettorale. È mia intenzione, sulla spinta di molti di voi , di avviare una raccolta firme e perché no una manifestazione se ci sarà il consenso dei cittadini e riformulare un altra mozione accompagnata dalla vostra volontà popolare. Aspettiamo la riapertura del mercato coperto per non dare scuse e poi si parte. Grazie per avermi letto fino a qui”.

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie