Cambio al vertice della Capitaneria di Porto: ecco il nuovo comandante
Luigi Cuciniello prende il posto di Matteo Prantner, che lascia Imperia per la seconda volta alla volta di un nuovo incarico al settimo reparto di Roma
Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Imperia, dove da questa mattina è arrivato il nuovo comandante Luigi Cuciniello che prende il posto di Matteo Prantner, che lascia Imperia per la seconda volta alla volta di un nuovo incarico al settimo reparto di Roma, dove già Prantner aveva lavorato sviluppando sistemi nazionali e internazionali per la Guardia Costiera. Il comandante riprenderà lo stesso incarico.
Cuciniello: "Felice di essere qui"
"Sono molto felice e contento di essere a Imperia, - ha commentato Cuciniello - una città bellissima, una bellissima sede della Capitaneria di Porto, un equipaggio eccezionale che mi lascia il comandante Prantner, amico e collega, persona straordinaria; sono molto felice di ricevere consegne da una persona così speciale. Voglio dire che la mia porta sarà sempre aperta, sono pronto al dialogo e alla collaborazione, offro la mia massima disponibilità e impegno per trovare insieme le migliori soluzioni".
Prantner: "Bellissima esperienza, tornerò a Imperia da turista"
"E' stata un'esperienza bellissima, non avrei mai scommesso di poter tornare in questo territorio bellissimo, per me è stato un onore. Se mai tornerò lo farò da turista, lavorativamente parlando sarà più difficile, ma perché no?". Sul nuovo incarico a Roma: "Si tratta dello sviluppo di sistemi fondamentali per l'amministrazione digitale che mi permettono di siedere a tavoli importanti della commissione e del consiglio europeo. Io credo nell'amministrazione digitale e finalmente sto vedendo passi importanti, sarà una missione per dare il mio piccolo contributo in un lavoro importante, e per me è un onore".
Pellizzari: "Guardia Costiera punto di riferimento nel ponente ligure"
"La Guardia Costiera - ha commentato il comandante regionale Piero Pellizzari - ha una sua tradizione a Imperia e in tutta la Liguria. E' di sicuro un momento di punta per noi, nell'ambito di una tradizione più vasta dove l'autorità marittima è assolutamente centrale in ogni attività che riguarda il mare. Il ponente ligure per noi è un punto fondamentale, importantissimo per tutte le infrastrutture, i porti turistici realizzati nel corso del tempo, hanno visto nell'autorità marittima un punto di riferimento e tale vuole continuare a essere".