Nuovo anno

E' ripartita la stagione agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

"Due - scrive l'associazione - le nostre ginnaste in gara presso il Palazzetto di S. Eusebio a Genova, che si sono confrontate con le migliori ginnaste della regione"

E' ripartita la stagione agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
Pubblicato:

Domenica 22 settembre è ripartita la stagione agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori con la sezione ritmica, scesa in pedana nella 1ª Prova dei Campionati Regionali Gold di Specialità e Individuale Juniores.

"Due - scrive l'associazione - le nostre ginnaste in gara presso il Palazzetto di S. Eusebio a Genova, che si sono confrontate con le migliori ginnaste della regione in queste prove dal livello tecnico elevato.

Com'è andata la riapertura della stagione agonistica

Per il campionato individuale (che prevede la sola classifica assoluta, data dalla somma dei quattro attrezzi: palla, cerchio, clavette e nastro), Sofia Pugachev si è classificata al 5º posto. Nella specialità (classifica per attrezzo, con la possibilità di eseguire due attrezzi a scelta), esordio nell’attività Gold per Marie Panizzi, classificata al 6º posto al cerchio e 9º alle clavette.

Questa prima prova è stata un’interessante esperienza per queste due giovani ginnaste, che durante l’estate si sono allenate con impegno e continuità, ma senza inutili forzature, seguite dai tecnici Lorenza Frascarelli, Ilaria Cavicchia e la coreografa Noemi Crisanti, e supportate dall’intero staff tecnico della sezione.

Nella 2ª prova, in programma sabato 28 settembre sempre a Genova, l’obiettivo è migliorarsi e cercare di centrare il pass per la finale di zona tecnica.

In questo periodo, tutti i nostri ginnasti delle sezioni agonistiche (di artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino) stanno preparando gare importanti del calendario del 2º semestre della FederGinnastica. Anche i corsi base sono ormai a regime, con le attività proposte nelle palestre comunali e scolastiche di Via Panizzi e Via Volta a Sanremo, al PalaRuffini e nelle scuole elementari di Taggia, in attesa della nuova disponibilità della palestra del Viale delle Palme di Arma.

Dai primi giorni di ottobre partiranno anche i nostri corsi presso la palestra di Santo Stefano al Mare. Il trampolino elastico e la sezione maschile svolgono l’attività nella palestra della ginnastica all’interno del Polo Sportivo del Mercato dei Fiori.

Se siete interessati a conoscere le nostre proposte di ginnastica per tutte le età, potete seguirci sui social o contattarci al 3664125027.

Grazie all’entusiasmo dei nostri tecnici e alla disponibilità delle famiglie dei ginnasti, che ci seguono con fiducia, abbiamo partecipato alla Giornata dello Sport proposta sul lungomare di Arma, nel pomeriggio di sabato 14 settembre, dal Comune di Taggia. Numerosi i bambini che si sono alternati nel provare le nostre divertenti discipline, mentre la sera hanno potuto assistere al nostro spettacolo itinerante Ginnasticando sotto le Stelle, che ha coinvolto circa 80 nostri atleti.

Molto partecipata e coinvolgente anche la Festa di Sanremo in Sport di domenica 22 settembre. Oltre 50 associazioni sportive, coinvolte dall’Amministrazione, si sono riunite per proporre molti sport, colorando i giardini di Villa Ormond e Nobel, la passeggiata Trento e Trieste, e il cortile della Scuola Media Pascoli, dove c’erano le postazioni della Ginnastica Riviera dei Fiori e della Polisportiva dei Fiori 2.3, che in questi spazi propone le attività multisport del GreenCamp Sanremo, che partirà questa settimana per la 5ª edizione.

Questo progetto, svolto in collaborazione con Olimpia Basket e Nuova Lega Pallavolo, fa parte delle attività dei Centri Coni Regionali, che nell’occasione ci ha consegnato una targa per l’attività svolta nell’anno appena trascorso".

Seguici sui nostri canali
Necrologie