Sinergia

Un filo che unisce Liguria e Lombardia nel nome del rugby: nasce la partnership tra Sanremo e Parabiago

Le due società, già legate da una relazione di rispetto e condivisione, hanno collaborato in diverse occasioni nel corso dell'ultimo anno, ma ora l'obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente questa sinergia

Un filo che unisce Liguria e Lombardia nel nome del rugby: nasce la partnership tra Sanremo e Parabiago
Pubblicato:

Sanremo Rugby e Rugby Parabiago hanno stretto una nuova collaborazione che si svilupperà su più fronti: sportivo, comunicativo e strategico. Le due società, già legate da una relazione di rispetto e condivisione, hanno collaborato in diverse occasioni nel corso dell'ultimo anno, ma ora l'obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente questa sinergia.

Obiettivi della collaborazione

L’accordo mira a migliorare la qualità tecnica delle squadre e a sviluppare progetti congiunti in ambito eventi e comunicazione. Oltre a scambi di partecipazione in tornei, clinic e stage, l'attenzione sarà focalizzata sulla formazione tecnica e sull'organizzazione di eventi che coinvolgano anche club francesi, data la posizione geografica strategica di Sanremo.

Cristiano Bienati, DS del Rugby Parabiago, commenta: "Siamo lieti di annunciare questa collaborazione. Crediamo nel miglioramento continuo nostro e del movimento rugbistico. Gli scambi tecnici e la partecipazione congiunta a eventi e tornei, sia per le categorie giovanili che per le squadre seniores, sono un’opportunità di crescita per tutti".

Vantaggi per Sanremo Rugby

Per Mirko Di Vito, presidente del Sanremo Rugby, l’accordo rappresenta un’opportunità unica: "La partnership con il Rugby Parabiago è fondamentale per il rugby di base. Essere collegati con club più strutturati ci permette di dare maggiore centralità alle nostre iniziative. Grazie alla competenza del Rugby Parabiago e alla nostra particolare posizione geografica, possiamo sviluppare nuove opportunità, sia per il club che per il movimento rugbistico locale".

La collaborazione prevede quindi una crescita condivisa, che coinvolgerà tutte le categorie, dal minirugby ai seniores, con l’obiettivo di attrarre nuove realtà e arricchire il panorama rugbistico della regione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie