Marco bucci a Sanremo: "La Liguria deve diventare la migliore regione del Mediterraneo"
"Priorità a infrastrutture, sicurezza e qualità della vita sia dei cittadini che dei turisti e degli imprenditori"
Marco Bucci, candidato presidente alle elezioni regionali per il centrodestra ha passato una giornata a Sanremo che è culminata con il comizio al cinema Centrale.
Marco Bucci: "La Liguria deve diventare la migliore regione del Mediterraneo"
Il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato Presidente della Liguria per il centrodestra unito ha passato la giornata a Sanremo oggi per poi incontrare gli elettori al cinema Centrale. Al suo fianco i candidati della nostra provincia nelle sue liste e il senatore Gianni Berrino.
"La Liguria deve diventare la migliore regione del Mediterraneo a cominciare dalle infrastrutture, sicurezza e qualità della vita sia dei cittadini che dei turisti e degli imprenditori. Vogliamo dare le risposte ai cittadini di cui hanno bisogno per raggiungere i propri obiettivi. Per la sicurezza c'è una richiesta importante perché vogliamo permettere a tutti di vivere senza avere paura.
"I lavori sull'autostrada vanno fatti. Dopo il crollo del ponte morandi si sono ristrette le specifiche ossia le esigenze. Le richieste del Ministero sono diventate più importanti perché dobbiamo proteggere la vita delle persone prima di tutto. Detto questo va creata un'alternativa a quella che oggi è l'unica via di collegamento, vale a dire un'Aurelia bis da Albenga a Ventimiglia. Il binario va raddoppiato ma sotto questo punto di vista siamo già a un passo avanti in quanto ci sono già in fondi del Ministero per la progettazione. Anche una continuazione verso la Francia è fondamentale per il turismo.
Sul "caso Morra" Bucci commenta: "Dispiace che certe cose personali vengano usate in campagna elettorale. Mi fa venire il vomito tutti quegli shitstorm da parte dei candidati di Orlando sulle cose che vogliamo fare per i cittadini. Mi dispiace perché sarebbe bellissimo per i cittadini fare un dibattito come si deve con i progetti che si hanno per questa regione.
"Oggi molti amministratori del Ponente mi hanno chiesto di essere il sindaco della Liguria - ha aggiunto Marco Bucci - Questa definizione mi piace e mi onora. Perché se è vero che il Presidente di una Regione ha responsabilità diverse rispetto a quelle di un Sindaco è altrettanto vero che la mia visione di Liguria è quella di un uomo al servizio dei cittadini, al servizio dei liguri proprio come sanno fare i primi cittadini".