Con le seconde prove svolte a Genova, si sono concluse le fasi regionali del Campionato Individuale e di specialità GOLD di ginnastica ritmica. Come nella prima prova sono state due le ginnaste della categoria juniores a rappresentare la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori in queste gare di alto livello tecnico.
Sofia e Marie alle fasi regionali del campionato Individuale di Ginnastica Ritmica
Sabato 28 settembre Sofia Pugachev, migliorando di oltre 8 punti il punteggio totale ottenuto nella prima gara, ha ottenuto il 4 posto, confermato anche nella classifica generale e ottiene la qualificazione alla fase successiva , l’interregionale di zona tecnica 1 che darà l’opportunità a Sofia di confrontarsi con le migliori ginnaste del nord Italia nella gara in programma a Padova dal 18 al 20 ottobre.
Sabato 5 ottobre è stata Marie Panizzi a scendere in pedana nel campionato di specialità eseguendo due attrezzi, il cerchio e le clavette. Anche in questo caso la giovane ginnasta esordiente nel livello gold, ha migliorato i suoi punteggi, arrivando 4 al cerchio (mancando per un ‘punticino’ la qualificazione alla fase successiva) e al 9 posto alle clavette con qualche imprecisione su cui lavorare nei prossimi mesi. Per entrambe le ginnaste i margini di miglioramento ci sono, e i tecnici che le seguono, Lorenza Frascarelli, Ilaria Cavicchia, Daniela Breggion e l’intero staff societario, sono fiduciosi per la nuova stagione appena iniziata che ci vedrà protagonisti su più sezioni (artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino) e su più livelli di difficoltà.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)










