ELSA AUSENDA TAGLIA IL NASTRO DEL NUOVO CENTRO POLIVALENTE DELLA LILT IN VIA MARTIRI/LE FOTO

ELSA AUSENDA TAGLIA IL NASTRO DEL NUOVO CENTRO POLIVALENTE DELLA LILT IN VIA MARTIRI/LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - Un'emozionata signora Elsa Ausenda ha tagliato il nastro del nuovo Centro Polivalente della Lilt, inaugurato questa mattina in Via Martiri dove una volta sorgeva un bar.  Il centro è stato reso possibile grazie alla donazione di Elsa e Renato, a cui è intitolato. "A mio marito fu diagnosticato un tumore 26 anni fa - dice con un fil di voce la dolce signora Elsa - e solo grazie alle cure ricevute gli sono stati donati altri anni di vita". Poi il signor Renato è deceduto per altre cause.

Presenti a questo momento così importante per la Lilt il presidente Claudio Battaglia, gli assessori Costanza Pireri e Leandro Faraldi, l'assessore regionale Marco Scajola, Erika Biondi Zoccai e Fulvio Asconio per la Polizia Municipale, il capitano Fronte della Capitaneria di Porto, il direttore generale dell'Asl  Marco Damonte Prioli, i rappresentanti dei Rotary e dei Lions cittadini, i volontari della Lilt e Don Alvise che ha impartito la benedizione. 

I locali che verranno aperti al pubblico a giorni, finiti gli ultimissimi ritocchi, ospitano una sala che servirà per le riunioni del gruppo Rinascita ma anche per altri momenti di aggregazione della Lega Tumori oltre a poter essere concessa ad associazioni che ne fanno richiesta, due ambulatori e un magazzino per la dispensa dei medicinali. Tutti i mobili sono stati donati dalla ditta di Marco Bruzzone al quale il dottor Battaglia ha donato una targa come segno di riconoscimento

"Abbiamo anche fatto richiesta per un posto auto riservato ai disabili affinchè chi arriva sappia dove mettere l'auto. Avere un centro polivalente in questa zona - dicono i volontari - è molto importante per rivalorizzare la via che, purtroppo, non ha una buona fama" 

Leggi qui altre notizie de primalariviera.it 


Seguici sui nostri canali
Necrologie