Torna a Sanremo "Vini in Villa"
Centinaia di etichette "in mostra" a Villa Ormond. Sindaco Mager: "Bene fare cultura del vino"
Tutto pronto per l'edizione 2024 di "Vini in Villa" la Festa dedicata al vino d'eccellenza, alla degustazione e al gusto che si terrà a Villa Ormond dal 26 al 27 ottobre. L'evento è organizzato da Decantico con la collaborazione di CNA e Palazzo Bellevue
Torna Vini in Villa a Sanremo
Cinque le sale allestite nella prestigiosa residenza: bianchi, bollicine, rossi, rosé ed extra wine. Quattro, invece, le proposte gastronomiche con la Trattoria del Ponte, #Pinsa, Ittiturismo Patrizia e la Gang del Panino di Villa Ormond. Tutti i pacchetti acquistabili comprendono un calice, un porta calice e un numero differente di gettoni (1 a 5 euro, 5 a 15 e 10 a trenta, successivamente, 1 gettone a 3 euro, 5 a 12 e 10 a 25). Le etichette presenti sono oltre 800.
Masterclass ed eventi collaterali
Tra gli eventi collaterali un after party a Portosole (Trust) per la giornata di sabato. Musica a Villa Ormond con Michele Guida e Abramo Satoshi, New Vibes Trio, Ivan Mengoni e Just in Trio.
Prevista anche una serie di Masterclass dedicate al vino e alla degustazione, sabato (18:00 e 19:00) bollicine e vini rosé, domenica alle 16:00 masterclass dedicata al Vermentino. Alle 17:00 appuntamento con i vini rossi del Piemonte.
«Fare cultura del vino»
«Mi sembra significativo che si sia la possibilità di fare cultura del vino- ha detto il sindaco di Sanremo Alessandro Mager-. E di fare anche un po' di ristorazione». A lui ha fatto eco l'assessore al turismo Alessandro Sindoni: «Esplorare le nostre tradizioni enogastronomiche. La cultura del bere e del mangiare italiana non ha eguali in Europa, e ci auguriamo che eventi in questo solco possano aumentare».