Commosso annuncio di Gianni Rolando, ingegnere, candidato sindaco per il centro destra alle scorse amministrative sanremesi. Lo storico volto della politica ponentina ha raccontato il suo stato di salute e ha confessato di essersi sottoposto a un trapianto di midollo.
Gianni Rolando sottoposto a trapianto di midollo
L’antefatto: al termine delle amministrative che lo hanno visto sconfitto da Alessandro Mager al ballottaggio (e la rinuncia al posto di consigliere comunale di minoranza) a Rolando è stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta. Lo stesso spiega che con ogni probabilità l’insorgere della malattia è dovuto ai cicli di chemioterapia a cui si era sottoposto, per curare un’altra patologia, cinque anni fa.
«Mio figlio mi ha ridato la vita»
E c’è di più: «Da allora– spiega – è iniziata una battaglia lunga ed impegnativa che ha portato al trapianto di midollo già effettuato pochi giorni fa nella struttura di eccellenza dell’ospedale San Marino di Genova.
Il tutto è stato possibile molto velocemente anche grazie a mio figlio Fulvio,che è stato il donatore e che mi ha ridato la vita.»
«Ora le cure continuano e, come mia abitudine da combattente, mi sono prescritto alcuni obiettivi futuri, sportivi, lavorativi ludici ed anche sociali– conclude- . Fra pochi mesi sarò di nuovo fra voi ed insieme vedremo come sviluppare questi ultimi».