Giallo a Sanremo: sparito materiale elettorale destinato alle sezioni, c'è pure un timbro
Il materiale è stato rimpiazzato dalla Prefettura di Imperia, ma resta il mistero su dov’è finita l’altra documentazione
Materiale elettorale, tra cui ci sarebbero copie dei verbali, tabelle di scrutinio, matite copiative e addirittura un timbro destinato alle sezioni del Comune di Sanremo, in occasione delle elezioni regionali, è sparito in circostanze misteriose.
Stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi di alcuni “bustoni” contenenti gli stampati destinati ad altrettante sezioni, ma il numero preciso non si conosce ancora con esattezza e accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda.
Al momento comunque non si risultano schede elettorali sparite
La sparizione risale a venerdì scorso, ma la notizia trapela solo ora. Il materiale è stato rimpiazzato dalla Prefettura di Imperia, ma resta il mistero su dove sia finita l’altra documentazione, che consente ai presidenti di seggio di annotare i dati dello scrutinio e di registrare i momenti dello spoglio elettorale, i voti e via dicendo.
“Sono stato informato dell'episodio dal prefetto - afferma il procuratore capo di Imperia, Alberto Lari -. Il timbro è stato sostituito e stiamo vigilando sulla regolarità delle operazioni di voto”.
Fabrizio Tenerelli