tennis

Aggrappati ad Arnaldi. Parigi stregata per i nostri campioni: Fognini fuori, Musetti, Sonego, Darderi e Berrettini pure, Sinner si ritira: "Ho un virus"

Oggi la sfida del talento di Sanremo contro il top player danese Holger Rune. Matteo è rimasto l'unico italiano ancora in corsa al 1000 di Bercy

Aggrappati ad Arnaldi. Parigi stregata per i nostri campioni: Fognini fuori, Musetti, Sonego, Darderi e Berrettini pure, Sinner si ritira: "Ho un virus"
Pubblicato:

L'ultimo Master 1000 dell'anno, il Parigi Bercy, il torneo che doveva confermare la leaderschip dei nostri top player italiani e sigillare il ritorno dei campioni in vista della Coppa Davis è stata invece un'insiegabile ecatombe.

Fuori tutti i nostri top player. L'ultima speranza è Arnaldi in campo oggi

Tutti aggrappati a Matteo Arnaldi. Al Master 1000 di Parigi, dove era in scena praticamente tutti i nostri campioni, è rimasto solo il 23enne sanremese che  nel pomeriggio dovrà però vedersela con Holger Rune. Insomma, serve un'impresa.

Male gli altri azzurri. L'ultimo, Matteo Berrettini, è stato sconfitto in due set dall'australiano Alexei Popyrin in due set 75 76 al tie break dominato dall'aussi. In precedenza avevano salutato Parigi Lorenzo Sonego (ko con il cileno Nicolas Jarry), Luciano Darderi, regolato dall'olandese Tallon Griekspoor, e Fabio Fognini, che dopo aver brillantemente superato le qualificazioni si è arresto in due set lottati al talentuoso (quanto incostante) Alekasndr Bublik, che contro il Fogna ha messo in mostra una solidità mentale e un'attenzione che rappresentano  una novità per l'esuberante tennista russo naturalizzato kazako.  Anche Lorenzo Musetti, che aveva illuso per lo stato di forma mostrato nelle ultime uscite, è stato superato in due set dal non irresistibile tedesco Jan-Lennard Srtuff

L'ultima mazzata è infine arrivata nel primo pomeriggio di oggi, quando Jannik Sinner, con un messaggio pubblicato sul sito del torneo ha annunciato la rinuncia per un fastidioso virus intestinale che lo ha colpito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie