Il politico e avvocato sanremese Daniele Ventimiglia denuncia imprenditore per tentata truffa
Si tratta di Marcello Francesco Parodi, il cui nome è balzato agli onori della cronaca in un servizio de Le Iene
L’avvocato e consigliere comunale di Sanremo, Daniele Ventimiglia (Lega), ha denunciato per truffa il presunto impresario edile Marcello Francesco Parodi, il cui nome è balzato agli onori della cronaca in un servizio de Le Iene (Italia1), apparso in televisione il 29 settembre scorso, dal titolo “L’imprenditore in vacanza con i soldi dei truffati”.
Il politico, che cercava un professionista che lo affiancasse nella costruzione di una casa in bioedilizia
(realizzata quindi con materiale ecologici e pannelli solari) su un terreno di famiglia, lo ha contattato circa un anno fa grazie alle recensioni positive, della sua azienda di Livorno, la Edilgreen Solution, trovate sul web.
Alla richiesta di un assegno da 7.500 euro per concludere il contratto
Ventimiglia ha preferito lasciar perdere, anche perché in mancanza di garanzie fideiussorie sarebbe stato poco saggio firmare. “Malgrado il servizio televisivo di settembre - spiega Ventimiglia, che è anche consigliere provinciale - Parodi mi contatta ugualmente per sottoscrivere il contratto”.
A quel punto organizza un incontro “a sorpresa” nel proprio ufficio di Sanremo, dicendo di voler firmare, ma nel momento in cui avviene il passaggio dell’assegno, entrano le telecamere de Le Iene e i carabinieri. Il servizio andrà in onda domenica 10 novembre.
Fabrizio Tenerelli