Stretta di mano tra Anmi Sanremo e i marinai francesi
L'associazione d'arme d'Oltralpe ha visitato il centro storico della città dei Fiori prima di un momento conviviale
Il Gruppo ANMI di Sanremo ha accolto una delegazione analoga francese.
Anni Sanremo riceve una delegazione dalla Francia
Importante incontro nei giorni scorsi a Sanremo, dove si sono dati appuntamento amici marinai, coloro hanno prestato servizio nel rispettivo Corpo della Marina Militare, italiana e francese. Il nuovo presidente della rinnovata Associazione matuziana, ammiraglio Giuseppe Bonelli, ha incontrato il massimo esponente dell’Associazione francese, il presidente nazionale François Raimond.
I presenti
Per l’ANMAM l'omologo francese dell'Anmi, hanno partecipato altri soci, tra i quali, il responsabile dell’Associazione Stéphane Galampoix ed il segretario Nazionale Yves Devaux, ed altri accompagnatori.
I soci ANMI Sanremo erano guidati dal presidente ammiraglio Giuseppe Bonelli, dal suo vice Franco Ranciaffi, il consigliere Luca De Fort, ed altri esponenti di spicco, tra i quali il Tenente di Vascello (medico) Gustavo Ottolenghi, 92 anni, decano del Gruppo, Salvatore Di Giammatteo, Egidio Granero e Flaminio Saglietto, diversi quelli accompagnati dalle rispettive consorti.
Tour nel centro storico
La delegazione francese, partita dalla città portuale di Tolone, è arrivata nella città dei fiori dove sono stati accolti fraternamente. Quindi sono stati accompagnati a visitare il centro storico mentre alcune signore hanno fatto “incursione” nel vicino mercato in piazza.
L’Incontro si è concluso in modo conviviale a tavola con i saluti dei due presidenti e scambi di omaggi. François Raimond all’ammiraglio Bonelli ha donato un vino del Var ed un berretto con lo stemma di Fort Louis di Tolone. Mentre i francesi sono ripartiti con un pins da giacca raffigurante lo stemma della Marina Militare italiana ed un mega poster della portaerei Cavour, autografato dall’ammiraglio italiano che ha sancito un’amicizia presente e futura.