Casinò

La manager sanremese Cristina Scocchia ai Martedì Letterari

Cristina Scocchia è una delle poche donne amministratore delegato in Italia, una delle pochissime a ricoprire questa carica per tre volte

La manager sanremese Cristina Scocchia ai Martedì Letterari
Pubblicato:

Mercoledì 6 novembre 17.30 nel teatro del Casinò di Sanremo nell’ambito dei Martedì Letterari la manager di Illy Caffè, originaria di Coldirodi, Cristina Scocchia presenta il libro:” Il coraggio di provarci” (Sperling & Kupfer) . Ingresso libero sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Cristina Scocchia ai Martedì Letterari

Cristina Scocchia è una delle poche donne amministratore delegato in Italia, una delle pochissime a ricoprire questa carica per tre volte. Riservatissima, ha deciso di raccontarsi per la prima volta in questo libro, affiancata dalla giornalista Francesca Gambarini.

Nata a Sanremo e cresciuta a Coldirodi, ha costruito prima la sua carriera all’estero in Procter & Gamble, arrivando al vertice delle International Operations con la supervisione del suo brand in oltre settanta Paesi, per poi essere scelta alla guida di L’Oréal Italia. Nel 2017 è al vertice di Kiko. Con lei il marchio di cosmetica cresce in nuovi mercati e raddoppia la profittabilità. Oggi è Ceo di Illycaffè e siede nel consiglio di amministrazione di EssilorLuxottica, di Fincantieri e Fondazione Altagamma. Mamma di Riccardo, è una convinta sostenitrice della meritocrazia e di una leadership responsabile, etica e inclusiva che sostituisca le ottiche di potere con un mindset basato sui valori e sulle persone. La visione oggi non basta più ad affrontare scenari in continuo mutamento e densi di criticità sempre nuove, occorre fare squadra sia nelle aziende sia nel sistema Paese, per non restare indietro. La dott.sa Cristina Scocchia è stata nominata “Cittadina benemerita” di Sanremo nel 2021.

Prossimi appuntamenti con i Martedì letterari

Giovedì 7 novembre 16.30 nell’ambito del centenario del Surrealismo La dott.sa Federica Flore relaziona su: “Il cinema di Boñuel. La tragedia e l’assurdo.”

Venerdì 8 novembre ore 16.30 in collaborazione con Uni Tre Sanremo il prof. Stefano Zecchi presenta il libro Resurrezione (Mondadori). Partecipa il dott. Carlo Sburlati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie