Il corteo

In 70 alla manifestazione degli studenti

La manifestazione, organizzata per portare avanti richieste legate al mondo dell’istruzione e del lavoro, ha visto la partecipazione non solo degli studenti, ma anche di alcuni rappresentanti sindacali e di esponenti della sinistra imperiese

In 70 alla manifestazione degli studenti
Pubblicato:

Si è svolta oggi a Imperia una manifestazione studentesca che ha visto circa 70 ragazzi radunarsi in piazza Dante, per poi spostarsi verso piazza Vittoria.

L’evento, organizzato per portare avanti richieste legate al mondo dell’istruzione e del lavoro, ha visto la partecipazione non solo degli studenti, ma anche di alcuni rappresentanti sindacali e di esponenti della sinistra imperiese.

Il corteo si è svolto pacificamente, con interventi al megafono e striscioni che sottolineavano il disagio giovanile e la necessità di un maggiore ascolto da parte delle istituzioni.

Le ragioni della protesta

Gli studenti scendono in piazza per chiedere un miglioramento delle infrastrutture scolastiche e dei programmi educativi, esprimendo al contempo il loro dissenso verso il disegno di legge su sicurezza e autonomia differenziata. Le loro rivendicazioni non si limitano però alle questioni nazionali: al centro del dibattito ci sono anche temi globali come la crisi climatica e il conflitto in Palestina, ritenuti di cruciale importanza per il futuro delle nuove generazioni.

Parallelamente, gli studenti di Imperia vogliono richiamare l’attenzione su problematiche locali che toccano direttamente la comunità studentesca del territorio, ribadendo la necessità di interventi mirati per migliorare le condizioni dell’istruzione nella loro area.

manifestazione studenti (1)
Foto 1 di 6
manifestazione studenti (2)
Foto 2 di 6
manifestazione studenti (3)
Foto 3 di 6
manifestazione studenti (4)
Foto 4 di 6
manifestazione studenti (5)
Foto 5 di 6
manifestazione studenti (6)
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie