Mistero sulla scultura di cioccolato commissionata al Maestro Setti

Bocche cucite sul VIP che ha ordinato la golosa scultura: alta più di 70 cm, realizzata con oltre 5 kg di cioccolato di alta qualità al latte e bianco

Mistero sulla scultura di cioccolato commissionata al Maestro Setti

Mistero sulla scultura di cioccolato richiesta al Maestro Artigiano Andrea Setti di Taggia.

Mistero sulla scultura di cioccolato commissionata al Maestro Setti

Una richiesta curiosa è arrivata al Maestro Artigiano del cioccolato Andrea Setti di Taggia. Si è visto infatti commissionare una golosa scultura realizzata completamente in cioccolato, incentrata sul tema del Festival di Sanremo.
“La richiesta mi è pervenuta alcuni giorni fa” ha spiegato Andrea Setti. “Nonostante questo genere di lavorazioni necessiti di molto tempo, a partire dai disegni e dalla progettazione, non potevo perdere l’occasione di dare il mio modesto contributo a questa fantastica manifestazione. La scultura è alta oltre 70 cm e per realizzarla ho dovuto utilizzare oltre 5 kg di cioccolato di alta qualità al latte e bianco. Per la progettazione e la lavorazione sono state necessarie più di dieci ore di lavoro”.
Andrea Setti è molto conosciuto nel mondo della pasticceria del Ponente ligure. È infatti Maestro Artigiano e presidente dei pasticceri di Confartigianato. Non è la prima volta che si ritrova a soddisfare richieste di questo genere.
Bocche cucite sul cliente VIP che ha ordinato la pièce artistica, sul nome del quale viene mantenuto il massimo riserbo. La scultura è stata ordinata presso il bar Gelaté esattamente di fronte al Teatro Ariston, dove resterà in esposizione fino a sabato sera, quando avverrà la consegna.