Bandita la 31a edizione del concorso Presepi Poveri a Ventimiglia
Tutti possono partecipare, il regolamento è molto semplice: occorre dare sfogo alla fantasia, utilizzare materiale “povero”
Il concorso Presepi Poveri organizzato dal Comitato Pro centro storico con la parrocchia di Santa Maria Assunta e il patrocinio della Città di Ventimiglia è giunto alla 31/a edizione.
Tutti possono partecipare, il regolamento è molto semplice
occorre dare sfogo alla fantasia, utilizzare materiale “povero”, di riciclo, tappi, carta, legno, pietre, bottoni e via dicendo. La qualificata giuria tende ad apprezzare più la fantasia, l’originalità del manufatto piuttosto che la complessità o l’accuratezza.
E’ previsto anche un premio per il presepio più votato dal pubblico
Unico limite sono le dimensioni del presepio, massimo cento centimetri di lunghezza per cinquanta di larghezza. Ogni concorrente potrà portare la propria opera (anche più di una) all’Oratorio dei Neri, in via Garibaldi, dal 15 al 24 dicembre, lì depositarlo corredato da un foglio con i dati dell’autore: nome e cognome, numero di telefono, indirizzo email, se si tratta di scuole o associazioni il nome relativo.
Le opere iscritte saranno esposte all’Oratorio
sino al 26 gennaio, con orario 9,30-18. La cerimonia di premiazione è attesa per domenica 5 gennaio, alle 15,30. A ciascun partecipante sarà consegnato un diploma ricordo. L’iscrizione è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 347/2356624 oppure si può cliccare sulla pagina Facebook “Ventimiglia e la sua Storia”.
F.T.