Imperia mai così forte nella giunta regionale
Dal ponente dati per certi in giunta Marco Scajola, Alessandro Piana e Luca Lombardi
Oggi pomeriggio nel palazzo della Regione Liguria il pneo eletto presidente Marco Bucci presenterà la sua squadra. Tra i papabili assessori in giunta sembrerebbero essercene tre dalla provincia di Imperia.
Tra i sette assessori regionali 3 dalla provincia di Imperia
Secondo le ultime indiscrezioni, tra i sette assessori regionali scelti da Marco Bucci tre verrebbero dalla provincia di Imperia. Dati per certi sono Marco Scajola (Forza Italia), recordman di preferenze del centrodestra a livello regionale, poi Alessandro Piana (Lega) assessore e vicepresidente uscente e, new entry in Regione ma politico di lunga data, Luca Lombardi, commerciante sanremese in quota Fratelli d'Italia.
La giunta Bucci
Sono sette gli assessori che verranno presentati oggi pomeriggio a Genova. Se dalla provincia di Imperia ne vengono nominati tre, restano quattro posti da spartire tra Genova, Savona e Spezia. La quota femminile sarebbe coperta da Simona Ferro (Fratelli d'Italia), già assessore con Toti. Altra conferma dovrebbe essere Giacomo Giampedrone (Vince Liguria) In giunta anche Paolo Ripamonti (Lega) da Savona, il medico Massimo Nicolò (già vicesindaco di Bucci a Genova), nomina tecnica, in quanto non candidato, ma in quota Fratelli d'Italia.