I Lions donano 25mila euro al Centro Cani Guida
La donazione al Centro Cani Guida per non vedenti di Limbiate, eccellenza lombarda
25 mila euro al Centro Cani Guida per non vedenti.
Domenica 27 ottobre 2024, i soci e simpatizzanti del Lions Club Sanremo Matutia, insieme ad altri club Lions (Sanremo Host, Bordighera Otto Luoghi, Arma e Taggia), della IVª Circoscrizione Zona B, hanno visitato il Centro Cani Guida per non vedenti di Limbiate, eccellenza lombarda. La giornata, realizzata con un pullman dedicato, ha permesso di scoprire il lavoro del Centro e sostenere una causa solidale.
Il socio Lions G.L. Ranise ha donato 25.000 euro, consentendo l’addestramento di due cani guida da affidare gratuitamente a persone non vedenti. Dopo la scomparsa del Comm. Giacomo Anfossi e a seguito di una complessa vicenda legale, il sig. Ranise ha deciso di rispettare il profondo obbligo morale assunto nei confronti dell’amico. La donazione al Centro di Limbiate è solo la prima di una serie di iniziative benefiche che verranno annunciate nei prossimi mesi, tutte volte a sostenere il territorio e a perpetuare la memoria del Comm. Giacomo Anfossi.
La presidente del Lions Club Sanremo Matutia, Elena Lanteri Cravet, ha sottolineato il successo dell’iniziativa, che riflette il motto “We Serve”. La giornata si è conclusa con la consegna simbolica dell’assegno e una foto di gruppo, rappresentando un esempio concreto di solidarietà e impegno.