domenica primo dicembre

A Sanremo in esposizione la Statua del disertore

Sarà presentata, domenica primo dicembre, in via Escoffier a Sanremo, l’installazione dal titolo “L’obbedienza non è più una virtù”

A Sanremo in esposizione la Statua del disertore
Pubblicato:

Sarà presentata, domenica primo dicembre, in via Escoffier a Sanremo, l’installazione dal titolo “L’obbedienza non è più una virtù” ovvero il monumento alla diserzione e all’attivismo pacifista nato sa una idea del collettivo Pecora Nera.

L’appuntamento è dalle 15 alle 19

Sarà possibile, per chi lo desidera, apporre la propria firma sul registro apposito per condividere l’idea della pace e dell’obiezione di coscienza. La Pecora Nera di Sanremo ha ideato e fatto realizzare il monumento al Disertore il cui titolo riprende una nota lettera di Don Milani “L’obbedienza non è più una virtù”.

L' opera realizzata dall'artista taggiasco Paolo Sommariva

avrà funzione da "testimone" ed ha l'ambizione di girare più piazze in tutta Italia. “Partirà tra una quindicina di giorni da Sanremo - afferma Diego Costacurta del collettivo Pecora Nera - dove la cittadinanza pacifista sarà invitata a visitarla e dove troverà a disposizione il diario dell'eroe disertore per poter vergare con la firma il suggello all'intento di diserzione a tutte guerre”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie