Schianto auto e scooter sul ponte di Nervia, 16enne grave al Santa Corona
Una sedicenne, di Bordighera, è rimasta gravemente ferita, nel primo pomeriggio, in un incidente in scooter sul ponte di Nervia
Una sedicenne, di Bordighera, è rimasta gravemente ferita, nel primo pomeriggio, in un incidente in scooter avvenuto sull’Aurelia, all'altezza del ponte di Nervia, che collega Ventimiglia a Camporossomare.
La giovane viaggiava come passeggera di uno scooter 50 di cilindrata
condotto da un coetaneo, che è rimasto lievemente ferito in seguito alla caduta, quando per motivi in fase di accertamento c’è stato lo scontro con una vettura di marca Ds4, che pare abbia invaso l’opposta corsia di marcia.
Sul posto, oltre al personale sanitario
sono intervenuti pure i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. Considerate le condizioni della giovane, che sarebbe stata schiacciata contro la ringhiera del marciapiede (ha riportato la frattura esposta di una gamba) è stato allertato l’elicottero Drago, che è atterrato al vicino campo Zaccari, per il successivo trasbordo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Il traffico sul ponte è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, con deviazione della circolazione a monte. L’interruzione ha creato notevoli disagi alla viabilità cittadina che è rimasta paralizzata.
Fabrizio Tenerelli