Arti Marziali

Festa per i 50 anni del Judo Club Sakura

"Quando hanno iniziato erano due ragazzi in un garage con una passione infinita"

Festa per i 50 anni del Judo Club Sakura
Pubblicato:
Aggiornato:

L'8 dicembre, alla Palestra Ruffini di Taggia, festa per i 50 del Judo Club Sakura. Nata dallo storico maestro Alberto Ferrigno, la passione si è trasmessa a tutta la famiglia.

 

Festa per i 50 anni del Judo Club Sakura

In 50 anni di attività, la società ha raccolto, tra Judo e Jujitsu, enormi successi agonistici, dalle Olimpiadi (in totale sei judoka in azzurro e quattro atleti per il jujitsu ai più recenti campionati mondiali in Grecia di Jujitsu con due atleti del club in seconda posizione e le nazionali A1 a Roma di Judo con un terzo e quinto posto. Sul territorio, 52 cinture nere, tutte invitate alla presentazione di domenica 8 dicembre.

 

«Sarà una giornata molto emozionante per noi, faremo la presentazione dei nuovi atleti e quelli che oggi hanno cinquanta e rotti anni- così il maestro Ferrigno-. Siamo un piccolo contenitore con atleti che ci mettono tanta voglia e tanta passione, per questo la giornata sarà impostata su tutti e non solo sui judoka di "spicco". Guardiamo agli ultimi come se fossero i primi, vogliamo che crescano insieme agli altri e si appassionino. L'attività agonista si vedrà in seguito, se vorranno e riusciranno a partecipare a queste gare». 

 

«Io me lo ricordo, erano due ragazzi in due garage con una passione infinita, quando hanno iniziato- ha detto il consigliere delegato allo Sport Giancarlo Ceresola-. Quello che hanno dato al territorio è più di un risultato agonistico, ma è una cultura di rispetto delle regole e delle persone, formazione, sacrificio e tutti i valori tradizionali dello Sport. Ed è per questo che hanno molti iscritti, più di palestre delle grandi città»

Seguici sui nostri canali
Necrologie