Il caso

Arrestato per errore passa sei giorni in carcere

L'avvocato Fogliano: "Stiamo valutando una richiesta di risarcimento per i sei giorni di ingiusta detenzione"

Arrestato per errore passa sei giorni in carcere
Pubblicato:

Avrà probabilmente una coda giudiziaria (ma sta volta per il risarcimento del danno) la vicenda che ha visto per protagonista un 55enne di Imperia. L'uomo è stato infatti arrestato per errore la scorsa settimana a causa di una svista, a quanto pare,  della Procura di Savona che non si è accorta dell'istanza regolarmente presentata dal legale dell'uomo al Tribunale di Sorveglianza di Genova per ottenere una misura alternativa al carcere.

Arrestato per errore passa sei giorni in carcere

"Mentre veniva tradotto presso la casa circondariale - spiega l'avvocato Ugo Fogliano (nella foto) - il cliente mi ha chiamato allarmato. Ho poi verificato che l'istanza era stata effettivamenbte presentata e ho proceduto a richiedere un incidente di esecuzione". Prosegue il legale: "Non ce n'è stato bisogno in quanto nel frattempo il pm savonese si era evidentemente accorto dell'errore e ordinato la scarcerazione immediata. Ma nel frattempo il mio cliente ha trascorso sei giorni in carcere".

Aggiunge: "La cosa è ancora più assurda tenuto conto che il mio cliente deve scontare solamente quattro mesi di reclusione per una vecchissima condanna passata in giudicato 2 anni fa per una vicenda di maltrattamenti in famiglia".

"Stiamo valutando una richiesta di risarcimento per i sei giorni di ingiusta detenzione" conclude l'avvocato Fogliano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie