I protagonisti del Festival

Rocco Hant: "Sto turnann' a Sanremo ...". E pubblica le foto in famiglia dopo la notizia.

Il rapper napoletano sui social: ""A’ cas ‘e mammà ogg’ è Nu Juorno Buono!! È il momento giusto per tornare a Sanremo perché ho uno dei pezzi migliori che abbia mai scritto"

Rocco Hant: "Sto turnann' a Sanremo ...". E pubblica le foto in famiglia dopo la notizia.
Pubblicato:
Aggiornato:

"Dopo tutti questi anni sarei tornato a Sanremo solo con la canzone giusta: ce l’ho, ed è uno dei pezzi più importanti che abbia mai scritto perché rappresenta la mia storia e quella di molti altri. Manca poco… sto turnann’ a Sanremo” con queste parole Rocco ha salutato via social il suo ritorno al Festival di Sanremo  Postando le immagini a casa con la famiglia mentre dalle parole di Carlo Conti apprende di essere tra i trenta che saliranno sul palco del Teatro Ariston a febbraio.

E aggiunge tra il campano e l'italiano: "A’ cas ‘e mammà ogg’ è Nu Juorno Buono!! È il momento giusto per tornare a Sanremo.  La mia musica nuova è pronta e, qualche giorno fa, vi dicevo come io abbia ritrovato la fame dei primi dischi. A Sanremo tornerò con un pezzo scritto con quella penna che avevo usato in un’altra mia prima volta, proprio lì".

rocco
Foto 1 di 5

Rocco Hunt mostra al nipotino il premio vinto a Sanremo nella sezione Nuove Proposte

Rocco Hunt
Foto 2 di 5

L'esultanza in famiglia alla notizia

468820793_1168224414669429_3326430659861604680_n
Foto 3 di 5
468359668_1168224401336097_6147336151408713157_n
Foto 4 di 5

La felicità, gli abbracci con i propri cari

L1032470
Foto 5 di 5

Rocco Hunt per la terza volta in gara a Sanremo

Rocco Hunt è in gara a Sanremo 2025 dove torna, a soli trent'anni,  per la terza volta dopo aver trionfato nel 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Nu juorno buono” - prima vittoria di un brano hip hop e di un brano in lingua napoletana nella storia delle "Nuove proposte" del Festival – e partecipato nel 2016 nella sezione Campioni con in brano “Wake Up”.

E’ uscito il 29 novembre per la prima volta in digitale e in cd e vinile per la prima volta in fisico, “Spiraglio di periferia”, il primo mixtape che nel 2011 lo ha portato, appena diciassettenne, dalla periferia di Salerno al centro della scena rap nazionale conquistando subito l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori con un talento unico, metrica e flow credibili e uno stile in grado di mettere insieme tradizione, innovazione e lingua napoletana.

Nato a Salermo si definisce un "poeta urbano". Successi tra Italia, Franca e Spagna

Rocco Hunt, nato il 21 novembre 1994 a Salerno, è oggi una voce affermata del panorama musicale Italiano. Con il suo stile unico di “poeta urbano” è in grado di raccontare la vita e la voglia di farcela delle periferie, come nella migliore tradizione della cultura Rap, ma anche di far ballare e cantare il pubblico di ogni età con hit diventate successi internazionali.

I suoi oltre 40 dischi di platino collezionati tra Italia, Spagna e Francia dove ha raggiunto anche un disco di Diamante, le sue molteplici collaborazioni con artisti Italiani e internazionali, i suoi 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e un repertorio che vanta oltre 2.5 miliardi di stream totali lo rendono uno degli artisti italiani più apprezzati nel panorama musicale italiano e non solo.

È inoltre autore e scrittore di molteplici brani multiplatino e diamante scritti per altri artisti, e nei suoi oltre 10 anni di carriera ha incrociato più volte il cinema sia come attore sia firmando brani per colonne sonore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie