Arti marziali

Campionessa olimpica Alice Bellandi a Imperia

La judoka medaglia d'oro a Parigi sarà a Imperia domenica 8 dicembre, per uno stage in programma al palazzetto dello sport

Campionessa olimpica Alice Bellandi a Imperia
Pubblicato:

La campionessa olimpionica Alice Bellandi, oro a Parigi per la categoria meno 78 chili, sarà ospite di Imperia, domenica 8 dicembre, per uno stage in programma al palazzetto dello sport.

Campionessa olimpica Alice Bellandi a Imperia

E’ prevista la partecipazione di centinaia di allievi provenienti dalle scuole di tutta la Liguria, Basso Piemonte e anche della vicina Francia. “Imperia ha investito molto nello sport - ha affermato stamani alla presentazione dell’evento, il sindaco della città capoluogo, Claudio Scajola -. In rapporto alla percentuale di abitanti, abbiamo degli impianti di pregio su cui sono state investite parecchie risorse”.

Scajola ha poi aggiunto: “C’è ancora qualche aggiustamento, come il campo di calcio, ma si risolverà. Abbiamo poi diverse associazioni di judo, che sono tre e auspichiamo che si possano unire, perché siamo una città piccola. Lo judo è uno sport elegante, per nulla violento, che mette insieme una tradizione antica e una filosofia di vita, assieme alla tutela e alla sicurezza della persona”.

Dalle 11 alle 12.30 ci saranno i preagonisti; mentre dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16, sarà la volta degli agonisti, che potranno confrontarsi con la judoka campionessa. Alla presentazione dell’evento c’erano anche Daniele Berghi, tecnico titolare dell’associazione sportiva Ok Club di Imperia e delegato provinciale imperiese della Federazione nazionale olimpica e Franco Viani, presidente di Ok Club.

Seguici sui nostri canali
Necrologie