Sentenza del Tar sul Festival di Sanremo: vertice in Comune
La sentenza del Tar che rimette in discussione l'affidamento del Festival di Sanremo, ha spinto l'amministrazione comunale di Sanremo ad attivarsi per approfondire gli effetti e gli scenari del provvedimento
La sentenza del Tar che rimette in discussione l'affidamento del Festival di Sanremo, ha spinto l'amministrazione comunale di Sanremo ad attivarsi per approfondire gli effetti e gli scenari del provvedimento.
"Questa mattina - si legge in una nota - il sindaco Alessandro Mager ha convocato un vertice a Palazzo Bellevue alla presenza dell’assessore al Turismo e alle Manifestazioni Alessandro Sindoni e del vicesindaco Fulvio Fellegara, insieme al segretario generale Monica Di Marco e a Rita Cuffini, dirigente del settore turismo. In collegamento, i consulenti legali che hanno assistito al Tar il Comune, ovvero lo studio legale Bonura".
Mager: "Sentenza articolata"
"E’ una sentenza molto articolata - ha commentato il sindaco dopo la riunione - che nei suoi capisaldi blinda la titolarità dei marchi del Comune di Sanremo e afferma l’esigenza di una procedura di evidenza pubblica, anche in forma più semplice di quanto inizialmente si potesse ipotizzare".
Il vertice di stamattina è stato propedeutico anche ad una disamina dei prossimi passaggi di Palazzo Bellevue
"In merito all’ipotesi dell’appello – continua il primo cittadino - ci prendiamo ancora qualche giorno per decidere, ma ritengo opportuna la necessità di continuare a sostenere e difendere le nostre tesi in tutte le sedi. A prescindere dall’esito del ricorso, tuttavia, è importante fin da subito attivare tutte le procedure idonee ad ottemperare alla sentenza, anche in considerazione del fatto che la convenzione tra Comune di Sanremo e Rai sarebbe comunque scaduta l’anno prossimo".