VERTICE DEI PARTITI DI CENTRODESTRA

Fumata nera sul rimpasto di deleghe a Ventimiglia, si va verso la crisi di maggioranza

Si è chiuso con la classica “fumata nera” il vertice dei partiti di centrodestra, che si è tenuto ieri sera a Ventimiglia

Fumata nera sul rimpasto di deleghe a Ventimiglia, si va verso la crisi di maggioranza
Pubblicato:

Ventimiglia - Si è chiuso con la classica “fumata nera” il vertice dei partiti di centrodestra, che si è tenuto ieri sera a Ventimiglia, in vista del previsto rimpasto di deleghe all’interno dell’amministrazione retta dal sindaco Flavio Di Muro.

Assieme al primo cittadino c’erano i segretari dei partiti della coalizione al governo della città: Simone Bertolucci della Lega, Gabriele Amarella di Forza Italia e Ino Isnardi di Fratelli d’Italia.

A quanto si apprende mancherebbe un accordo sulle deleghe

Se da una parte Forza Italia, ad esempio, punta ad avere incarichi di governance, dall’altra il sindaco vorrebbe affidare deleghe, anche nuove, come quella alle Politiche ambientali, distanti però  dai desiderata dei gruppi politici.

Non si esclude a questo punto, che possa innescarsi una crisi di maggioranza

Nei prossimi giorni sono previste altre riunioni all’interno dei gruppi politici consiliari e la necessità di un rimpasto di deleghe non riguarderebbe soltanto Forza Italia, ma tutta la Giunta. I partiti sembrano infatti puntare a un cambio di marcia a livello amministrativo.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie