Lutto nel mondo ecclesiastico per la morte di don Silvano Dematteis, scomparso all’età di 48 anni. Ad annunciarlo è la diocesi di Albenga-Imperia, che rende nota la scomparsa avvenuta ieri in serata a Sanremo.
Appassionato di musica
Ex parroco di Diano Borganzo e Diano San Pietro, Dematteis era molto conosciuto nel golfo dianese. Durante la sua carriera era stato responsabile del settore musica della diocesi Albenga-Imperia, per un periodo aveva diretto le bande musicali di Taggia e di Diano Marina, il cui presidente Sandro Melotto lo ricorda con un post su Facebook con cui annuncia la scomparsa.
“Con grande dispiacere – scrive – abbiamo appreso della dipartita di Don Silvano Dematteis, per due cicli ha diretto e fatto migliorare con le sue doti musicali la nostra Banda musicale Città di Diano Marina. Un abbraccio a tutta la famiglia per il dolore”.