Imperia

Due nuovi tigli al posto di quelli abbattuti

I vecchi esemplari erano ormai irrecuperabili, rappresentando un rischio per la sicurezza

Due nuovi tigli al posto di quelli abbattuti
Pubblicato:

Due nuovi tigli sono stati piantumati oggi nella frazione di Torrazza, a Imperia, in sostituzione degli alberi abbattuti alcune settimane fa.

 

Due nuovi tigli al posto di quelli abbattuti

La piantumazione si colloca all’interno di un costante impegno per la cura del verde cittadino, con interventi mirati a preservare e migliorare gli spazi verdi in tutto il territorio comunale.

Gli alberi abbattuti, purtroppo, presentavano condizioni strutturali e di salute che ne rendevano inevitabile la rimozione per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. La nuova piantumazione rappresenta però un passo importante verso il ripristino e il miglioramento del patrimonio arboreo cittadino.

 

«Abbattimento necessario in alcuni casi»

«La cura e la tutela del verde urbano sono una priorità per questa Amministrazione. Comprendiamo che l’abbattimento di alberi possa suscitare preoccupazione, ma in alcuni casi è un intervento necessario per garantire la sicurezza delle persone. Tuttavia, ogni rimozione è sempre accompagnata da una pronta sostituzione, come dimostra la piantumazione dei due nuovi tigli oggi a Torrazza. Il nostro obiettivo è non solo preservare, ma migliorare la qualità del verde cittadino, contribuendo a un ambiente più sano e vivibile per tutti i nostri concittadini. Continueremo a lavorare affinché ogni area della città possa beneficiare di un verde urbano rigoglioso e ben curato», commenta l'assessore al Verde Pubblico, Ester D'Agostino

Seguici sui nostri canali
Necrologie