Barista aggredito

"Esprimiamo la nostra condanna nei confronti di chi ha aggredito Andrea"

Giacomo Pallanca, Segretario del Circolo FdI di Bordighera, interviene dopo la feroce aggressione al titolare del Bar di Bordighera

"Esprimiamo la nostra condanna nei confronti di chi ha aggredito Andrea"
Pubblicato:

Giacomo Pallanca, Segretario del Circolo FdI di Bordighera, interviene dopo la feroce aggressione al titolare del Bar di Bordighera

Ferma condanna del Circolo FdI di Bordighera

"Abbiamo deciso di aspettare qualche giorno per rispetto della Famiglia Oliva , del loro grande dolore e preoccupazione per Andrea prima di esprimere la nostra solidarietà e una ferma condanna , senza se o ma, nei confronti di chi ha compiuto un atto barbaro e ingiustificabile.

Bordighera è una Città che si è sempre distinta per un livello di sicurezza pubblica alto, questo grazie al costante e attento controllo operato dai militi della Stazione dei Carabinieri di Bordighera, dal Comando della Polizia Municipale coadiuvati da un sistema di videosorveglianza puntuale sul territorio.

Nonostante ciò, alcuni usi e costumi che sembravano essere appartenenti solo ad altre realtà con problematiche sociali sicuramente diverse dalla nostra Città, iniziano a dare alcuni segnali.

Nei giorni scorsi abbiamo letto  le dichiarazioni del  presidente Confcommercio cittadino , Jean Pierre Novembre, che ha proposto  di creare una commissione di sicurezza  permanente che coinvolga tutte le parti sociali , dai commercianti, alla pubblica amministrazione alle forze dell’ordine territoriale , per cercare di fare rete e cogliere tutti quei segnali ,  che anziché  rimanere singoli diventino strutturali per azioni comuni che mirino a mantenere alto il nostro livello di attenzione.

Condividiamo questa proposta poiché una comunità deve affrontare i problemi, proporre soluzioni  e disporre iniziative rivolte ad un maggior benessere generale di tutti. Il nostro impegno sarà rivolto ad ascoltare e confrontarci con chi , quotidianamente , è spettatore di  situazioni che possono diventare prodomiche a fatti più gravi.

Auguriamo ad Andrea di ritornare  presto a casa, tra i suoi cari e le tante persone che in questi giorni hanno dato un concreto e sincero segnale di vicinanza a lui e alla sua famiglia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie