PRESTO LA CHIUSURA INDAGINI

Depositata la perizia per far luce sull'esplosione di Soldano

L’inchiesta per omicidio colposo, disastro colposo e lesioni colpose, vede indagato il proprietario dell’appartamento: Ange Fortunato

Depositata la perizia per far luce sull'esplosione di Soldano
Pubblicato:

E’ stata depositata, in tribunale a Imperia, la perizia dell’ingegnere Marco Sartini, di Genova, consulente tecnico d’ufficio (Ctu) della procura nell’appartamento di piazza vecchia, a Soldano, nell’entroterra di Vallecrosia, in cui il 27 agosto del 2023 si è verificata una potente deflagrazione, il cui bilancio fu di un morto e due feriti gravi.

L’inchiesta per omicidio colposo, disastro colposo

e lesioni colpose gravissime, vede iscritto nel registro degli indagati il proprietario dell’appartamento: Ange Fortunato, di Marsiglia, papà di Jonathan, uno dei due feriti, il quale aveva organizzato la propria festa di compleanno nell’alloggio esploso.

Anche l’ingegnere Giovanni Cocchi, di Bologna

esperto in esplosioni, nonché perito della difesa - quest’ultima sostenuta dall’avvocato Luca Fucini, di Sanremo - ha depositato la propria consulenza. Il legale sta ora esaminando l'elaborato peritale, al fine di decidere la strategia processuale da intraprendere. Nelle prossime settimane è anche prevista la chiusura delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Francesca Dentis, che ha acquisito il fascicolo da Antonella Politi.

Nell’esplosione morì: Cristophe Perez, di 25 anni

mentre Jonathan, 38 anni e Louis Lesser, 26 anni, vennero ricoverati in gravi condizioni al centro grandi ustionati dell’ospedale di Marsiglia, dopo un primo periodo di degenza rispettivamente al Cto di Torino e all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie