ECCO COME DISTRICARSI

Caos viabilità a Ventimiglia da lunedì 3 febbraio, per lavori in via Cavour

I lavori dureranno dai sette ai dieci giorni. Ad occuparsi dello scavo, che avrà lunghezza di trenta metri, sarà la ditta De Masi

Caos viabilità a Ventimiglia da lunedì 3 febbraio, per lavori in via Cavour
Pubblicato:
Aggiornato:

Si preannuncia un inizio di settimana difficile per la viabilità a Ventimiglia.

Lunedì prossimo (3 febbraio), infatti, in via Cavour

si terranno dei lavori di ripristino di un canale in pietra della rete fognaria che è andato incontro a un cedimento. Stamani si è tenuto un sopralluogo alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici, Marco Agosta e dei tecnici del Comune.

Per i veicoli diretti in Francia

è stato così deciso di deviare il traffico in via San Secondo attraverso la sopraelevata dei vi Scalo Merci (incrocio via Cavour, via Chiappori, corso Genova).

Chi deve recarsi in centro, da corso Genova, potrà svoltare in via Chiappori. Per chi deve recarsi a Bordighera, invece (dalla chiesa di Sant'Agostino a salire, verso corso Genova) il passaggio sarà garantito a tutti con senso unico alternato regolamentato da agenti della polizia locale, nelle ore diurne, e da un impianto semaforico dalle 19 alle 8.

I lavori dureranno dai sette ai dieci giorni. Ad occuparsi dello scavo, che avrà lunghezza di trenta metri, sarà la ditta De Masi, mentre il ripristino della rete fognaria sarà realizzato da Rivieracqua.

L'opera è stata sollecitata dal consigliere provinciale e comunale Gabriele Amarella

di concerto con l'assessore Agosta e il consigliere Franco Ventrella: "Ringraziamo Riveracqua per la celerità dell'intervento", dichiara Amarella.

I particolari

La corsia di marcia direzione Francia sarà chiusa dal civico 36 al civico 44 per consentire l’esecuzione di uno scavo su Via Cavour per circa 30 metri, con conseguente ripristino del canale fognario e del manto stradale in prossimità della Chiesa di Sant’Agostino.
È istituito divieto di sosta su Via Cavour dal civico 38 al civico 44, da Lunedì 3 febbraio fino al termine dei lavori.

Per tale motivo, il traffico veicolare proveniente da Bordighera sull’Aurelia sarà deviato all’altezza dell’incrocio tra Via Cavour e Via Chiappori (altezza Farmacia):

- Su Via San Secondo, per le autovetture dirette verso la Francia;
- Su Via Chiappori e Via Roma per le autovetture dirette verso il centro cittadino.

I mezzi pesanti e gli autobus dell’RT transiteranno a senso unico alternato. I mezzi in direzione Bordighera potranno transitare su Via Cavour, a senso unico alternato. Si invitano gli utenti che non avessero necessità a recarsi in centro, a bypassare il tratto utilizzando
Via San Secondo, il lungomare ed eventualmente l’autostrada.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie