Sanremo 2025

Santa Tecla battezza il FantaSanremo 2025 con il karaoke insieme a Cristina D'Avena

Sono 2,2 milioni le squadre composte, 350mila le leghe attive e 1,7 milioni gli utenti unici del gioco

Santa Tecla battezza il FantaSanremo 2025 con il karaoke insieme a Cristina D'Avena
Pubblicato:
Aggiornato:

È uno degli eventi collaterali "diffusi" più attesi del Festival: lunedì sera via alle danze con il FantaSanremo 2025.

 

Santa Tecla battezza il FantaSanremo 2025 con Cristina D'Avena

Una festa esclusiva al polo museale sanremese di Santa Tecla, in collaborazione con RaiRadio2 e Tim (sponsor ufficiale). L'appuntamento è alle ore 22:00. Ospite d'eccezione dell'evento Cristina D'Avena, la cantante che ha dato vita a decine di sigle di cartoni animati. Oltre a interpretare la sigla ufficiale di Sanremo 2025, si esibirà anche in un atteso live e un momento karaoke da condividere con il pubblico. A condurre questo speciale momento ci sarà Paolo Camilli. A seguire, un esclusivo DJ set curato da Leonardo Carioti di Rai Radio2. Santa Tecla resterà, per tutta la settimana della kermesse, il perno delle inizative cultiurali che roteano intorno al Festival.

 

Un fenomeno da 1,7 milioni di utenti

E' già febbre FantaSanremo. Il popolare gioco, creato in un bar (Papalina, diventato celebre nel folklore che ruota intorno all'iniziativa) da un gruppo di addetti ai lavori, prevede che ogni partecipante selezioni una squadra di cinque "Big" con un capitano e la iscriva a una lega. I cantanti guadagneranno bonus o malus in base alle performance, ai comportamenti e agli eventi che li vedranno protagonisti sul palco dell'Ariston. Insomma, funziona uguale al FantaCalcio, solo che invece di un undici sul campo da gioco, si prepara un cinque sul palco più famoso d'Italia.

 

I numeri descrivono alla perfezione quello che nel 2025 si è consolidato come un fenomeno di costume: le squadre già composte sono 2,2 milioni (l'anno scorso, nello stesso periodo, 2). 350.000 le leghe per un totale di 1,7 milioni di utenti singoli (erano 1,5 l'anno scorso). Quest'anno previsti i soliti bonus e malus legati all'attualità. Difficile non vedere una correlazione con il dissing a tratti grottesco tra Fedez e Tony Effe nel malus per "rissa sul palco" (-50 punti) e nel bonus "battibecco dietro alle quinte" (+30 punti). Per la prima serata atteso anche il bonus Gerry Scotti: se il popolare conduttore- sul palco insieme a Carlo Conti e Antonella Clerici- pronuncerà l'iconica frase "L'accendiamo?" tutti i big guadagneranno 10 punti a pioggia.

Davide Izetta

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie