Brrr

Maltempo: nel weekend arriva l'allerta neve

L’allerta neve sarà gialla dalla mezzanotte di sabato 8 febbraio

Maltempo: nel weekend arriva l'allerta neve
Pubblicato:

La provincia di Imperia si prepara a un fine settimana all’insegna del maltempo, con piogge diffuse sulla costa e nevicate sui rilievi. Le previsioni confermano un calo delle temperature e un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire da venerdì sera.

L’allerta neve sarà gialla dalla mezzanotte di sabato 8 febbraio per i comuni interni della zona A, che comprende l’intera provincia di Imperia, la costa da Ventimiglia a Noli e la valle del Centa.

Le nevicate interesseranno soprattutto l’entroterra imperiese, con fiocchi che potranno cadere fino a bassa quota nella zona della Valle Argentina, dell’Alta Valle Arroscia e dell’entroterra di Ventimiglia. Sulle alture più interne, l’accumulo potrebbe superare i 10 cm in 12 ore, rendendo necessaria la massima prudenza alla guida.

Lungo la costa, invece, si prevedono piogge persistenti ma senza particolari criticità, mentre i venti settentrionali potrebbero raggiungere raffiche forti in alcune zone. Difficile che la neve arrivi fino al mare, anche se nelle vallate più interne qualche fiocco potrebbe essere trasportato dal vento.

Domenica la situazione migliorerà progressivamente, con un rialzo della quota neve e un’attenuazione delle precipitazioni. Resta comunque alta l’attenzione sulle strade dell’entroterra, dove possibili episodi di gelicidio potrebbero creare disagi alla circolazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie