Festival la top 5 dopo la prima serata
Simone Cristicchi "Quando sarai piccola", Achille Lauro "Incoscienti giovani", Lucio Corsi "Volevo essere un duro", Giorgia "La cura per me" e Brunori Sas "L'albero delle noci"
![Festival la top 5 dopo la prima serata](https://primalariviera.it/media/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-12-at-01.25.36-420x252.jpeg)
Si è conclusa all'1.30 la prima serata del 75° Festival di Sanremo. Questa sera hanno cantato tutti i 29 artisti in gara per la prima volta e a votare è stata solo la sala stampa, radio, web e tv.
Carlo Conti, nel suo regolamento ha previsto di citare in ordine sparso, quindi non in classifica, i cinque artisti che più hanno convinto i giornalisti accreditati alle sale stampa del Festival di Sanremo. Si tratta di Simone Cristicchi "Quando sarai piccola", Achille Lauro "Incoscienti giovani", Lucio Corsi "Volevo essere un duro", Giorgia "La cura per me" e Brunori Sas "L'albero delle noci". Certamente, come successo nelle scorse edizioni, il televoto influenzerà non poco la classifica finale.
Il risultato degli ascolti resta un'incognita fino a domattina vista in contemporanea questa sera la partita di Champions League a Torino Juventus-Psv Eindhoven.