Storia

Marco Scajola ha incontrato il presidente della sezione Aned Simone Falco

Nell’occasione Falco ha consegnato due libri, sulla tragedia dell’olocausto, all’assessore

Marco Scajola ha incontrato il presidente della sezione Aned Simone Falco
Pubblicato:

L’assessore regionale Marco Scajola ha incontrato oggi negli uffici della Regione Liguria a Genova il presidente della sezione Aned (Associazione Nazionale ex deportati nei campi nazisti) di Imperia-Savona Simone Falco.

Marco Scajola ha incontrato il presidente della sezione Aned Simone Falco

Nell’occasione Falco ha consegnato due libri, sulla tragedia dell’olocausto, all’assessore: “Storia di Sergio” di Andra e Tatiana Bucci e “Il dovere di testimoniare 1943-1945 una scelta politica” di Maria Bolla.
“Ringrazio il presidente Simone Falco per questo significativo gesto e per il lavoro di formazione e informazione che Aned svolge durante tutto il corso dell’anno, soprattutto nei confronti dei più giovani – dichiara l’assessore regionale Marco Scajola-. Non bisogna mai dimenticare quanto accaduto, ricordo e riflessione non devono essere limitati al Giorno della Memoria, ma devono essere costanti in ognuno di noi. È nostro dovere insegnare alle nuove generazioni il rispetto e l’amore per gli altri affinché drammi come quello delle deportazioni non si verifichino mai più”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie