Il ministro della Salute Schillaci a Sanremo per un convegno sulla prevenzione
"Vogliamo che gli italiani e le italiane godano di buona salute e non solo che vivano di più, ma vivano bene”

“Ci sono un sistema sanitario nazionale che sta cambiando e una nazione che invecchia. Dobbiamo puntare sulla prevenzione, per avere in futuro meno malati. Soprattutto vogliamo che gli italiani e le italiane godano di buona salute e non solo che vivano di più, ma vivano bene”.
Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, a Casa Sanremo
a margine di una tavola rotonda su “La prevenzione è sempre buona musica”, uno degli eventi collaterali al 75/mo Festival di Sanremo. “Siamo venuti a Sanremo, perché c’è un pubblico importante e numeroso e quindi i messaggi che vengono dati qui arrivano più facilmente nelle case di tanti italiani”, ha aggiunto.
E sulla grande gioia dimostrata da Bianca Balti
co-conduttrice della seconda serata del Festival assieme a Carlo Conti, la quale sta affrontando una sfida per la salute, ha detto: “Credo che i messaggi che arrivano siano importanti. La malattia va affrontata. Oggi abbiamo tante possibilità di cura, tante malattie che una volta venivano considerate non curabili, oggi per fortuna lo sono. C’è attenzione da parte nostra a tutto ciò che è la ricerca e la prevenzione per far sì che arrivi rapidamente a disposizione dei cittadini”.
Il ministro coglie anche l’occasione per ringraziare il direttore artistico del Festival, Carlo Conti: “Ha dimostrato grande sensibilità alle tematiche che stiamo portando avanti. Ricordo, quando anni fa ci aiutò nella campagna contro i colpi di calore. Credo, quindi, che la sua presenza e la sua sensibilità su questi temi siano molto significative”.
"Siamo orgogliosi di ospitare eventi di così grande rilevanza a Casa Sanremo. Crediamo sia giusto dare spazio e voce a ospiti di alto profilo e tematiche importanti che toccano ciascuno di noi, durante la settimana del Festival di Sanremo che catalizza l'attenzione dei media", Vincenzo Russolillo, Presidente di Casa Sanremo Bazr
Fabrizio Tenerelli

