Sanremo 2025

Victoria De Angelis insieme ai Duran Duran sul palco dell'Ariston

La bassista e DJ sfiora il compagno di band Damiano David per un giorno soltanto

Victoria De Angelis insieme ai Duran Duran sul palco dell'Ariston
Pubblicato:

I Maneskin si sfiorano a Sanremo 2025. Il giorno dopo l'esibizione in solitaria del frontman Damiano David, questa sera sarà il turno, sempre da sola, della bassista Victoria De Angelis. 

 

Victoria De Angelis insieme ai Duran Duran sul palco dell'Ariston

 

La giovane musicista calcherà il palco insieme, nientemeno, che ai Duran Duran di ritorno in Liguria dopo 40 anni, unici ospiti internazionali. De Angelis ha vinto il Festival di Sanremo nel 2021, con i Maneskin, il giovanissimo gruppo rock ormai iconico che ha conquistato orde di fan anche oltre i confini nazionali. Il brano, che li ha portati a vincere anche L'Eurovision Song Contest 2021, era Zitti e Buoni.

 

Attualmente, i Maneskin stanno attraversando la proverbiale "pausa di riflessione" e sono, a vario titolo, impegnati in progetti solisti. Damiano David ha realizzato un disco solista a Los Angeles, rivendicando la sua identità come musicista e partecipando da solo alla seconda serata della kermesse 2025 (esibendosi in un apprezzabile omaggio a Lucio Dalla). De Angelis, invece, ha abbandonato provvisoriamente le quattro corte per dedicarsi alla consolle da Dj. Ha dato alle stampe il singolo Get Up B***h, dai suoni puramente sintetici.

 

Le parole al miele di Simon Le Bon

Nella conferenza stampa di ieri, i Duran Duran hanno catturato l'attenzione, tra affettuosi nomignoli (Pippo bello)  e la versione di Simon Le Bon sulla storica caduta di cui è stato protagonista a Sanremo, nel 1985. Ha dichiarato di avere usato la vodka come anestetico, senza troppo successo, dopo lo scivolone sugli scogli. Più calzante, vista la collaborazione di stasera, il commento relativo ai suoi ascolti italiani.

 

«Sono un fan dei Maneskin-ha detto le Bon- e dovreste anche voi»

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie